Event is FINISHED

Lucidatura dei denti

Description
Dopo che tutto il tartaro è stato rimosso sia sopra che sotto le gengive, si può passare alla fase successiva della pulizia denti professionale ovvero la lucidatura. Nel caso in cui le gengive siano particolarmente irritate dalle precedenti manovre di detartrasi, è possibile rimandare ad un successivo appuntamento lo step di lucidatura e brillantatura dentale.

Scopo principale della lucidatura dei denti è quello di rimuovere le macchie più superficiali come ad esempio quelle provocate da caffè, te e fumo di sigaretta oltre che eliminare qualsiasi residuo rimasto dall’ablazione del tartaro.

In commercio esistono moltissimo prodotti per la lucidatura dei denti:

- Coppette monouso;
- Tubetti di pasta abrasiva (micromotore odontotecnico);
- Particolari frese e dischi di diverse dimensioni anche per la lucidatura interdentale.
Uno strumento molto interessante per detergere e smacchiare i denti è l’air-flow: si tratta di un sistema capace di spruzzare una miscela di aria, acqua e polvere (a differente microgranulazione) direttamente sulla superficie dentale ed eliminare pigmentazioni (macchie), depositi di placca e detriti di cibo.

La pulitura e smacchiatura ad aria con air-flow è un metodo efficace e confortevole per i pazienti dato che non utilizza curettes, scalers e non fa rumore (lampada sbiancante denti).

Event Timeline
Sat Feb 20, 2016
8:20 AM - 11:50 AM CET
Add to Calendar
Venue
roma
Venue Address
sheitnk 12-9 ,roma Italy
Organizer
Dental Care
1 Follower